CHI SIAMO

Servizi All- Inclusive

Dr Fire, opera nell’ambito della Sicurezza e della Prevenzione Incendi.

Attraverso la piattaforma crittografata DrFire Security IOT Platform ©,  siamo in grado di fornire una gamma completa di servizi di manutenzione e assistenza tecnica e monitoraggio su impianti esistenti, oltre che servizi di progettazione, installazione, collaudo e certificazione di nuovi impianti.

Ci serviamo di tecnologia digitale IOT (Internet Of Things) e dell’Intelligenza Artificiale per i seguenti servizi:

 

-manutenzione programmata 

-monitoraggio delle condizioni di sicurezza dei lavoratori

-sistemi di evacuazione intelligenti con vie di esodo dinamiche

Skill Card: sinonimo di qualità

COS’E’ SKILL CARD © ?

E’ la carta delle competenze intelligente che qualifica il manutentore antincendio.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI SKILL CARD© ?

  • Garanzia di qualità e qualificazione professionale del Manutentore che effettua l’intervento
  • Formazione Atema Pro (legge 4/2013)
  • Iscrizione nell’elenco nazionale online dei Manutentori Atema Pro

 

COME OTTENERE SKILL CARD© ?

a) Puoi fornire le tue competenze, se adeguate il Comitato Tecnico Scientifico delibererà per l’emissione della tua personale Skill Card©

b) Iscrivendoti ai nostri corsi, una volta superato il test finale riceverai la tua Skill Card©

Perché nasce la Skill Card

  • Tutelare il committente
  • Garantire lo stato di corretta manutenzione degli impianti
  • Supportare i Preposti, Datori di Lavoro e RSPP
  • Garantire l’affidabilità del manutentore incaricato
  • Assicura l’effettiva manutenzione sullo specifico impianto

Che cos’è la Skill Card

CARATTERISTICHE DI SKILL CARD©

 

  • Sensore identificativo del titolare
  • Sistema di prossimità
  • Competenze specifiche
  • Qualità e Qualificazione professionale (Legge 4/2013)
  • Registrazione dati crittografati
  • Garanzia di aggiornamento professionale

Garanzia di Qualità e Qualificazione

La card riporta sulla parte frontale tutte le informazioni relative al manutentore tra cui dati anagrafici e numero di iscrizione all’associazione che garantisce la qualità e la qualificazione professionale dei servizi prestati. Nel retro sono indicate tutte le attività per cui il manutentore ha effettuato specifici corsi di formazione e le date degli aggiornamenti.

Chi può chiedere la Skill Card

Tutti i Manutentori che richiedono la Skill Card© devono presentare la copia degli attestati che certificano il loro percorso di formazione e aggiornamento e devono essere iscritti all’Associazione Atema Pro che è attualmente la prima e unica associazione di Tecnici Manutentori Antincendio in Italia inserita nell’elenco delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico che rilasciano l’attestato di qualità e qualificazione dei servizi prestati dai soci come previsto dalla Legge 14 Gennaio 2013 n.4 recante disciplina delle professioni non organizzate.

Network di Imprese

L’iniziativa di Dr.Fire, costruita sulla gestione diretta della risposta ai bisogni dei diversi segmenti di mercato, ottimizza l’intera filiera del valore creando un vantaggio competitivo per i partner e permette al cliente di avere un servizio completo dalla progettazione alla manutenzione attraverso un unico interlocutore che dispone di professionisti specializzati.

Le aziende condividono la vision e il progetto di Dr. Fire, che attraverso la piattaforma tecnologica, propone un’offerta qualitativamente elevata, integrata e completa al cliente finale.

touch2

PERCHE' AFFIDARSI A DR FIRE

Il Manutentore Multi-competenze 4.0 garantisce un alto livello professionale ed un conseguente risparmio sulla logistica, e nel format “ALL INCLUSIVE” non  registra alcun aumento di costi, e dove possibile, le agevolazioni ne generano una una sensibile compressione.

Avere un unico interlocutore che si occupa del tema sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi contribuisce ad aumentare ulteriormente la convenienza dell’offerta Dr Fire, senza compromessi sul livello di sicurezza.

Dr Fire esegue gratuitamente sopralluoghi presso i potenziali Clienti, attraverso i Key Account o i Risk Manager che in funzione delle esigenze valutano il coinvolgimento di altre figure professionali verticalizzate sulle specifiche competenze: Ingegneri Progettisti, Professionisti Antincendio, Medici del Lavoro, RSPP, Manutentori.
Tutti sono iscritti ad Atemapro il cui Comitato Tecnico Scientifico verifica e registra le relative competenze e rilascia la Skill Card©.

La totale automazione delle attività e la rilevazione IoT consentono un costante monitoraggio di tutte le attività del Network Dr Fire, visibile dal Cliente sulla piattaforma crittografata che potrà essere molto utile per l’Autorità Giudiziaria o l’Assicurazione in caso di incidenti.

L’attività commerciale vene svolta dalla rete composta da AREA CENTER e dai professionisti muniti di Skill Card, gli ordini passano attraverso un CONFIGURATORE/COPIA COMMISIONE WEB . A seguito della raccolta dell’ordine viene emesso il Ticket lavorazione, che coinvolge i Fornitori Partner (Prodotti) e gli AREA CENTER (Servizi), offrendo una logistica vantaggiosa grazie ad un presidio nazionale, garantendo lo stesso livello di competenza attraverso la Skill Card©.

IL TEAM DR FIRE

Dr Claudio Alberghini


Project Leader e General Manager

Leggi

Simona Folino


Formazione

Dr Antonello Sgrignuoli


Amministratore

Ing. Vincenzo Leggieri


Operation Management
Professionista Antincendio